Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: Hansdotter al comando nello slalom di Lienz. 11a Costazza

Pubblicato

il

La svedese Frida Hansdotter è in testa al termine della prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di sci alpino a Lienz (Austria). La leader della classifica di specialità precede la svizzera Wendy Holdener di 11 centesimi. Terza l’austriaca Michaela Kirchgasser a 0.39. In piena corsa per la vittoria anche la ceca Sarka Strachova, distante 41 centesimi dalla vetta.

Quinta a 7 decimi la francese Nastasia Noens, subito davanti alla slovacca Petra Vlhova (+0.80): la vincitrice dello slalom di Are, partita con il pettorale n.15, si è difesa ottimamente su una pista già rovinata e potrebbe provare l’assalto al podio nella frazione conclusiva.

Completano la top10, nell’ordine, la svizzera Michelle Gisin, la slovacca Veronika Velez Zuzulova, le austriache Katharina Truppe e Carmen Thalmann.

Discreta la prova delle azzurre, con Chiara Costazza ed Irene Curtoni rispettivamente 11ma e 12ma a 1.11 e 1.22: la classifica corta concede la chance per provare a recuperare posizioni. 25ma al momento Manuela Moelgg a 2.03. Non qualificata Roberta Midali, fuori Federica Sosio e Federica Brignone.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Hansdotter Fans

federico.militello@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *