Salto con gli sci, Coppa del mondo: Peter Prevc domina anche la seconda gara di Engelberg

Schermata-2015-12-13-alle-17.33.40.png

Peter Prevc dimostra di essere il saltatore più in forma del momento vincendo la seconda gara di Engelberg sull’HS 137 della località elvetica mettendo a referto il miglior salto in entrambe le serie.

Dopo tanti piazzamenti, settimana scorsa sembra essersi finalmente sbloccato con la prima vittoria stagionale che ha dato il via ad una piccola serie di 3 successi di fila concretizzatasi oggi. Alla vigilia della Tournée dei Quattro Trampolini una prova di forza terrificante da parte dello sloveno che con due salti oltre l’HS a 138,5 e 142 metri (quest’ultimo è il nuovo record del trampolino) ha totalizzato 304,2 punti.

Ad oltre 19 punti l’austriaco Michael Hayböck, secondo in classifica e autore di un’ottima prova se confrontata a quella degli altri concorrenti. Per lui si tratta del miglior risultato stagionale e si candida ad essere uno dei principali avversari per Prevc in ottica Tournée. Terzo gradino del podio per il norvegese Kenneth Gangnes che ha preceduto il connazionale Johann Andre Forfang. Si conferma tra i migliori Domen Prevc, quinto dopo il podio di ieri, davanti a Severin Freund, lontano dai livelli raggiunti nelle prime tappe di Coppa del mondo. Per il tedesco è importante invertire la rotta perché in questo momento ha oltre 150 punti da recuperare su un Prevc che sembra lanciatissimo.

Ancora a punti, in 27esima posizione, l’azzurro Sebastian Colloredo che può ritenersi soddisfatto di quanto fatto ad Engelberg dopo i punti raccolti settimana scorsa a Nizhny Tagil. La strada intrapresa sembra quella giusta per l’azzurro che ha trovato costanza di rendimento e buoni risultati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Top