Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Freund vince per un decimo a Lillehammer

Pubblicato

il

Il vento continua ad influenzare la Coppa del mondo di salto con gli sci. Anche oggi, in quel di Lillehammer, gara su una sola serie di salti a causa delle condizioni meteo: successo per il tedesco Severin Freund, nuovo leader della classifica generale.

La competizione si è svolta sul trampolino normale HS 100, con il vincitore della scorsa edizione della Coppa del mondo capace di atterrare a 94,5 metri totalizzando 129,7 punti. Solo un decimo l’ha separato dal norvegese Kenneth Gagnes, che ha ottenuto una misura migliore rispetto al tedesco con maggior vento a favore che è andato ad incidere nella compensazione . Terzo gradino del podio per un altro norvegese, Andreas Stjernen, mentre Stefan Kraft ha chiuso in quinta posizione. Quinta posizione per il tedesco Marinus Kraus mentre Daniel Andre Tande, detentore del pettorale giallo di leader della classifica ha chiuso sesto. Hanno completato la top ten Lauri Asikainen, Domen Prevc, Roman Koudelka e Manuel Poppinger. Undicesimo Peter Prevc, autore di un passo falso in una giornata non semplice da gestire.

44esima posizione per Sebastian Colloredo, autore di un buon salto che l’ha portato a circa 7 punti dalle prime 30 posizioni che in condizioni normali di gara consentirebbero di accedere alla seconda serie di salti e ai punti validi per la Coppa. Più lontano Davide Bresadola, 65esimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *