Rugby – Eccellenza, ottava giornata: big match Mogliano-Calvisano, Rovigo e Petrarca ne possono approfittare

Rugby-3-generica-Valerio-Origo.jpg

L’ottava giornata del campionato di Eccellenza ruota principalmente intorno al big match del venerdì tra Mogliano e Calvisano. Al Quaggia va in scena la sfida tra la squadra forse più solida e attrezzata del campionato e i campioni in carica, con tanti giovani nel motore ma comunque in testa alla classifica. I veneti partono con i favori del pronostico, ma la partita è quantomai aperta.

Possono approfittare dello scontro diretto Rovigo e Petrarca, rispettivamente a pari punti e appena dietro a Calvisano. I Bersaglieri avranno tuttavia un impegno scomodo in casa delle Fiamme Oro, mentre i padovani ricevono al Memo Geremia una Lazio fin qui al di sopra delle aspettative. Allo Zaffanella, invece, vuole continuare la propria marcia Viadana, che farà da proscenio al nuovo ct di San Donà, Zane Ansell, dopo l’esonero di Jason Wright. Occhi puntati anche sul Fattori di L’Aquila, dove i padroni di casa cercano punti pesanti per la salvezza contro i Lyons.

Eccellenza – VII giornata – 04.12.15 – ore 19.00 – diretta Rai Sport 2

Marchiol Mogliano v Rugby Calvisano, arb. Rizzo

Eccellenza – VII giornata – 05.12.15 – ore 15.00

Fiamme Oro Rugby Roma v Femi-CZ Rovigo, arb. Blessano

Rugby Viadana 1970 v Lafert San Donà, arb. Meconi

L’Aquila Rugby Club v Sitav Lyons Piacenza, arb. Liperini

Rugby Petrarca v IMA Lazio, arb. Pennè

Classifica: Calvisano e Rovigo 25, Petrarca 23, Mogliano 18, Viadana 14, Lazio 13, Fiamme Oro 12, San Donà 9, Lyons 2, L’Aquila -4

Twitter: @panstweet

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

Top