Pattinaggio di figura, Grand Prix Final Barcellona: Cappellini / Lanotte terzi dopo la short dance

anna-cappellini-e-luca-lanotte-luca-renoldi-photo-pattinaggio.jpg

Nulla di deciso nella danza alla Grand Prix Final di Barcellona: dopo la short dance, infatti, le prime quattro coppie sono racchiuse in poco più di tre punti, con gli azzurri Anna Cappellini e Luca Lanotte che occupano attualmente la terza posizione.

Partiamo proprio dalla coppia italiana, capace di realizzare un programma pulito valutato 70.14 punti, con 34.39 punti di tecnico e 35.75 nei components, non distante dal best score di 72.39 stabilito nella scorsa rassegna iridata. I campioni europei e mondiali di due stagioni fa sono dunque perfettamente in linea con l’obiettivo della medaglia, ma una classifica così corta può portare a grandi cambiamenti in vista della free dance di domani, sia in positivo che in negativo.

I canadesi Kaitlyn Weaver ed Andrew Poje, favoriti della vigilia, sono riusciti a confermare la loro posizione ottenendo 72.75 punti, risultato che però non può renderli soddisfatti a pieno, visto che i due puntavano con decisione a migliorare il primato di 73.14. I nordamericani, primi sia nel tecnico (35.44) che nei components (37.31) sono comunque in pole position per confermarsi campioni di questa manifestazione, e precedono di circa un punto la coppia a stelle e strisce formata da Madison Chock ed Evan Bates.

Gli Stati Uniti restano in corsa per il podio anche con Maia ed Alex Shibutani, quarti con 69.11 punti, a circa un punto di distacco dalla coppia italiana. Più staccate, infine, le ultime due coppie: gli altri statunitensi Madison Hubbell e Zachary Donohue sono quarti con 66.21 punti, a soli tre decimi dal personale, mentre la classifica è completata dai russi Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev, con 65.43 punti.

FPl. Name Nation Points SD FD
1 Kaitlyn WEAVER / Andrew POJE
CAN
72.75 1
2 Madison CHOCK / Evan BATES
USA
71.64 2
3 Anna CAPPELLINI / Luca LANOTTE
ITA
70.14 3
4 Maia SHIBUTANI / Alex SHIBUTANI
USA
69.11 4
5 Madison HUBBELL / Zachary DONOHUE
USA
66.21 5
6 Ekaterina BOBROVA / Dmitri SOLOVIEV
RUS
65.43 6

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Luca Renoldi Photo

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top