Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: le statistiche e i migliori italiani dell’undicesima giornata

Pubblicato

il

Andiamo a vedere le pagelle di questo undicesimo turno.

Dusan Mandic, voto 8: il mancino croato, al suo primo anno nel campionato italiano, conferma il suo eccezionale potenziale, creando un’infinità di problemi a tutte le difese avversarie. Arriva addirittura un poker per lui con il Trieste.

CC Napoli, voto 8: dopo lo straordinario successo nel derby con il Posillipo, arriva un’altra impresa per i campani che battono nel big match la Sport Management portandosi al terzo posto in classifica. Davvero un gran momento di forma.

Yamamay Acquachiara, voto 7+: è arrivata una sconfitta, ma il match della Scandone contro la capolista AN Brescia è stato davvero di grande fattura, soprattutto in fase difensiva (lo dimostrano le sole 4 reti subite dal migliore attacco del campionato).

Di seguito i migliori azzurri di giornata.

Eduardo Campopiano: classe ’97, soli 18 anni, ma un futuro che dovrebbe essere davvero splendente. Sabato non soffre la tensione da big match e, anzi, si rende protagonista con una tripletta che si può reputare decisiva. Complimenti all’attaccante campano.

Alessandro Calcaterra: passiamo da un giovanissimo ad un giocatore che ha addirittura 40 anni. Non smette mai di stupire il centroboa romano che sigla una tripletta utile alla sua Roma Vis Nova per aggiudicarsi il match con la RN Sori.

Roberto Ravina: l’attaccante del Bogliasco si era già messo in luce alla prima giornata, siglando addirittura cinque gol all’esordio con il Trieste. Sabato sono arrivati altri tre centri per il classe ’95, fondamentali per il successo dei liguri al fotofinish sulla Florentia.

Foto: FB Eduardo Campopiano

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *