Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: statistiche e migliori azzurre della settima giornata

Pubblicato

il

Sabato si sono disputate le cinque partite valide per la settima giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile. Turno importante che ha visto scontrarsi Plebiscito Padova e WP Despar Messina, con le campionesse d’Italia in carica ad imporsi prendendo così la leadership del campionato.

Sono stati segnati, in tutte le partite, un totale di 98 gol. Molto più prolifiche, in questo caso, le squadre che giocavano in casa, andate a segno 65 volte contro le sole 33 delle formazioni in trasferta. La miglior difesa, nonstante giocasse nello scontro diretto per la prima posizione, è stata quella del Padova che ha subito soli 4 gol mentre il Bogliasco Bene ha messo a referto 18 gol, risultando così il miglior attacco di giornata. Top scorer, per la Mediostar WP Prato, Giuditta Galardi, autrice di 6 gol nel match vinto contro l’Acquachiara ATI 200.

Le migliori azzurre di giornata: 

Giuditta Galardi: come detto, 6 gol per le nella vittoria del Prato. La formazione toscana naviga attualmente in settima posizione in classifica ma potrebbe una delle indiziate per risalire posizioni da qui in avanti. Partita più in sordina nella prima metà di gara, Galardi si è scatenata nella ripresa, abbattendosi come una furia sull’Acquachiara.

Laura Barzon: una vera e propria garanzia. Nel match tra capoliste contro il Messina mette a referto 4 gol importantissimi per una squadra che a questo punta rende ancora più rocciosa la propria candidatura a riconquistare lo scudetto. Quantomeno in campo nazionale, non sembra avere rivali.

Tania Di Mario: sì, ancora lei. Perché l’Orizzonte continua a vincere ed è terza in classifica, mentre lei guida la classifica dei marcatori. Una Campionessa infinita che vuole lasciare il segno proprio fino alla fine.

 

Già domani in vasca per l’ottava giornata, l’ultima prima di una lunga pausa in vista degli Europei. Il programma

8^ Giornata – mercoledì 2 dicembre 2015

Ore 15:00 WP DESPAR MESSINA – CITTA’ DI COSENZA

Ore 15:00 L’EKIPE ORIZZONTE – ACQUACHIARA ATI 2000

Ore 15:00 RAPALLO PALLANUOTO – C.S. PLEBISCITO PD

Ore 15:00 R.N. BOLOGNA – R.N. BOGLIASCO

Ore 15:00 R.N. IMPERIA 57 – MEDIOSTAR WP PRATO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *