Pallamano, Pres. Purromuto: “Le Olimpiadi a Roma nel 2024 sarebbero una grande occasione per noi”

purromuto-figh.jpg

Prosegue il sostegno alla candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi 2024. Questa volta è l’avvocato Francesco Purromuto, presidente della FIGH, ad esprimere il proprio parere in un’intervista rilasciata al sito sporteconomy.it, considerando i Giochi una vetrina importante per lo sport che rappresenta ed augurandosi che possa definitivamente esplodere nel Bel Paese.

“La candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024 rappresenta una enorme opportunità per lo Sport italiano e, più in generale, per tutto il paese. Il CONI, con il Presidente Malagò, sta seguendo un percorso fatto di grande entusiasmo, ma anche di responsabilità e di concretezza.” Si tratterebbe di un’ottima occasione soprattutto per la pallamano,“Proprio perché in Italia il grande pubblico potrebbe finalmente assistere dal vivo allo spettacolo di una disciplina tra le più praticate al mondo e che fa registrare in ogni grande manifestazione dati elevatissimi in termini di presenze e di audience”.

Negli ultimi mesi, la Federazione Italiana Giuoco Handball ha compiuto grossi sforzi dal punto di vista mediatico, attraverso la piattaforma di pallamanotv. “PallamanoTV è in assoluto la prima WebTV nata in Federazione per la pallamano italiana, così come al tempo stesso mi piace sottolineare come essa rappresenti realmente un’opportunità per tutto il movimento.” spiega l’avvocato, sottolineando anche i dati relativi agli ascolti: “La prima gara trasmessa da PallamanoTV è stata Italia-Serbia, gara di qualificazione agli Europei 2016 femminili, l’11 ottobre scorso. I quasi 19mila contatti totalizzati ci dicono come in Italia vi sia un grande interesse per questa disciplina. Il trend generale è stato molto positivo, con 10 trasmissioni in diretta da ottobre a dicembre e con una media di 6mila visualizzazioni. In generale, dunque, i dati del portale sono in costante crescita”.

Altra grande vetrina per questa disciplina è la EHF Champions League, trasmessa in chiaro da Sportitalia. Sportitalia sta dimostrando di credere in un prodotto televisivo, quello della EHF Champions League e più in generale nella pallamano, che in Italia offre un enorme potenziale – dichiara Purromuto, elogiando poi l’emittente televisiva – Un plauso a Sportitalia per lo spazio che sta offrendo alla nostra disciplina, in uno sforzo congiunto con la Federazione, per una prospettiva sempre più capace di corrispondere alle aspettative del pubblico degli appassionati e degli sportivi italiani.”

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top