Seguici su

Calcio

Oscar 2015 – La Squadra Italiana dell’anno è… Popolo di navigatori e remieri, con scherma e volley: la top 10 di OA

Pubblicato

il

 

Farfalle Mondiali Ritmica 2014

 

NAZIONALE ITALIANA di GINNASTICA RITMICA:

Farfalle o Leonesse. Un volo alare, un ruggito della Savana, ancora una volta l’ennesima magia di un gruppo da sempre protagonista, tra quelli che mai hanno deluso nella storia dello sport italiano nell’ultimo decennio.

Al termine di una stagione complicata e con un ricambio che era assolutamente complesso da assimilare, le ragazze di Emanuele Maccarani, donna da più di 120 medaglie internazionali, hanno brillato con leggiadria sul palcoscenico che conta.

Ai Mondiali la Nazionale di ginnastica ritmica conferma il proprio elevato livello e, in un contesto sempre più competitivo a livello internazionale, conquista un prezioso quarto posto nel concorso generale, utile per qualificarsi alle Olimpiadi, appuntamento da cui non sono mai mancate dall’argento di Atene 2004.

Certo un passo indietro rispetto agli argenti delle rassegne iridate 2013 e 2014, ma le Farfalle (il loro vero soprannome, poi si può stravolgere qualsivoglia legge) non deludono durante le Finali di Specialità (non olimpiche…): Campionesse del Mondo ai nastri e poi l’argento nell’attrezzo misto.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER IL NONO CLASSIFICATO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *