Olimpiadi Rio 2016: per i bookmakers Italia da 25 medaglie

20151205-Netanya2015-GPER-Day04-Finals-089.jpg

Un’Olimpiade in linea con il passato. I bookmakers internazionali guardano già a Rio 2016 e per l’Italia pronosticano 25 medaglie di cui sette d’oro. E’ quanto scrive Agipronews, citando anche alcune quote riguardanti le principali speranze azzurre. E precisando subito: il numero è più basso rispetto alle 28 di Londra 2012 (con otto trionfi) a causa della rotazione delle armi nella scherma.

Senza il fioretto femminile e la sciabola maschile a squadre, e dunque con la possibilità di schierare solo due atleti nelle rispettive gare individuali di queste discipline invece che tre, ecco infatti che la previsione scema leggermente pur rimanendo molto simile al bottino conquistato tre anni e mezzo fa.

Dimenticando le assenze, passiamo ai numeri. Il raggiungimento di quota 25 medaglie è quotato 1.85 ed è simile anche la puntata di otto ori. Due potrebbero arrivare dal nuoto: il tocco di Federica Pellegrini davanti a tutte nei 200 stile libero è dato a 4 (è la seconda favorita dietro all’iridata Katie Ledecky, com’è giusto che sia), quello di Gregorio Paltrinieri nei 1500 sl a 3.50. Per entrambi, comunque, il podio sembra ampiamente alla portata: 1.25 per la veneta e addirittura 1.15 per il campione del mondo in carica.

Un altro grande nome? Il percorso davvero duro della prova di ciclismo maschile pare favorire Vincenzo Nibali. Il successo olimpico dell’ex Maglia Gialla del Tour de France, che a settembre ha riportato l’Italia alla vittoria di una Classica imponendosi al Lombardia, quadruplicherebbe la giocata. E’ la quota più bassa…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: DeepBlueMedia/Giorgio Scala/comunicato ufficiale Len

Lascia un commento

Top