Seguici su

Golf

Nedbank Golf Challenge, Stenson lascia sul posto van Zyl e vola al comando

Pubblicato

il

Henrik Stenson continua da solo la propria marcia nel Nedbank Golf Challenge (montepremi $ 6.500.000) dopo il secondo round. Lo svedese piazza un bel 67 (-5) sul percorso intitolato a Gary Player e vola in testa con -11 (133 – 66 67) a Sun City nel secondo torneo dell’European Tour 2015/2016. Il numero sette al mondo sembrava aver compromesso il round con tre bogey e tre birdie sulle prime nove, ma lo scandinavo ha reagito splendidamente nella seconda metà di gara con cinque birdie.

Stenson si è messo alle spalle il suo compagno di viaggio di ieri, Jaco van Zyl, secondo a -10 (134 – 66 68) dopo un buon -4, che non è bastato per poter tenere il passo dello svedese in questo momento. Il sudafricano ha messo a referto tre birdie ed un eagle, ma anche un bogey che ne ha frenato la corsa. Sale in terza posizione una delle rivelazioni americane del 2015, Robert Streb: lo statunitense si è portato a -9 (135 – 69 66) grazie al miglior punteggio di giornata (-6). Quarta posizione per Marc Leishman, a -8 con il secondo 68 consecutivo. In una classifica insolitamente lunga, la quinta piazza relega il thailandese Kiradech Aphibarnrat a ben cinque colpi dalla vetta, a -6, mentre il sesto, Ross Fisher, è addirittura a sette lunghezze da Stenson (-4). Più folto, invece, il gruppo di golfisti attualmente in settima posizione (-3), composto dall’argentino Emiliano Grillo, dagli statunitensi Keegan Bradley e Scott Piercy, dall’inglese Chris Wood e dall’austriaco Bernd Wiesberger.

Giornata estremamente negativa per Danny Willett, il detentore del titolo. L’inglese incappa in un pesante +3 (75) e scivola in 12esima posizione a -2, a nove colpi da Stenson e a pari merito con i sudafricani Branden Grace e Louis Oosthuizen, con il thailandese Thongchai Jaidee e con lo spagnolo Miguel Angel Jimenez. Precipita dal sesto al 25esimo posto Matthew Fitzpatrick: il 21enne inglese paga dazio un brutto 77 (+5), con cui crolla a +2 nel totale.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Flickr

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *