L’ Alfa Romeo torna in F1? Marchionne possibilista

logoalfa.jpg

Annuncio a sorpresa del presidente della scuderia di Maranello Sergio Marchionne. Durante il classico scambio di auguri con i giornalisti di F1, l’ AD di FCA ha dichiarato: “Il marchio Alfa Romeo è rimasto ancorato nel cuore della gente. Proprio per questo stiamo pensando ad un suo ritorno alle corse, come nostro competitore. E’ importante che l’ Alfa Romeo torni”.

Ricordiamo che questa prestigiosa casa automobilistica vanta oltre 30 anni di attività in Formula 1 (dal 1950 al 1085). Inoltre ha fornito motori sino al 1988. In 110 gare disputate l’ Alfa ha collezionato 11 vittorie, ed i campionati ’50 con Nino Farina e ’51 con Juan Manuel Fangio, rispettivamente alla guida della 158 e della 159.

Marchionne, stuzzicato dalle domande dei giornalisti, ha infine lanciato una provocazione. Ferrari fuori dalla Formula 1? Ipotesi possibile, ma molto improbabile. Se non ci vogliono noi ce ne andiamo”.

Il presidente della Ferrari ha tracciato un bilancio sulla stagione 2015. “E’ stata una grandissima stagione. Squadra e macchina OK, potevamo fare anche di più. In un paio di gare abbiamo commesso qualche errore, ma fondamentalmente sono molto soddisfatto”.

Infine, scocca una frecciata verso Fernando Alonso. “In 5 anni di Ferrari è uscito meno ferrarista di quanto sia stato Sebastian Vettel sin dall’ inizio. Seb ha un grandissimo cuore ed un immenso attaccamento alla Ferrari, è un vero ferrarista”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Top