Judo: Anne-Laure Bellard lascia le competizioni

Judo-Anne-Laure-Bellard.jpg

La trentatreenne francese Anne-Laure Bellard ha annunciato la fine della sua carriera, che si è dunque conclusa con i Campionati Europei per club di due settimane fa. Numero undici del mondo nella categoria 63 kg, Bellard ha conquistato quest’anno la medaglia d’oro all’African Open di Tunisi e sopratutto il bronzo al World Masters di Rabat, dove ha privato del podio l’azzurra Edwige Gwend. La sua scelta è probabilmente arrivata per via delle sue più che ridotte possibilità di partecipare ai prossimi Giochi Olimpici, condividendo la categoria con Clarisse Agbegnenou, numero due del mondo.

In carriera, Bellard si è laureata campionessa iridata ed europea a squadre con la Francia, mentre nel 2014 ha ottenuto i suoi risultati più importanti sul circuito mondiale, vincendo il Grand Slam di Baku e classificandosi seconda in quello di Parigi, dove fu superata in finale proprio dalla connazionale Agbegnenou. In carriera ha inoltre collezionato tre medaglie nei Grand Prix e ben undici nelle prove dei Continental Open, con quattro ori.

La judoka ha fatto sapere che in futuro collaborerà con il Ministero dello Sport in Francia e che spera di mettere su famiglia.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top