Seguici su

Judo

Judo: a Vienna gli Europei per Club, senza le Fiamme Gialle

Pubblicato

il

Questo fine settimana, Vienna ospiterà la Golden League dei Campionati Europei per Club di Judo 2015, la divisione che riunisce le migliori otto formazioni del continente al maschile ed al femminile. Nonostante la medaglia d’argento dello scorso anno, però, in Austria non saranno presenti le ragazze delle Fiamme Gialle, che hanno rinunciato a difendere il podio conquistato a Samara, in Russia, nel 2014.

Le favorite saranno dunque le campionesse in carica del Galatasaray Spor Kulübü, formazione che tra le sue fila può annoverare, oltre alle migliori judoka turche, alcune campionesse internazionali come la kosovara Majlinda Kelmendi (52 kg) e l’israeliana Yarden Gerbi (63 kg). Presenti anche le francesi del Judo Club Pontault-Combault, medagliate nelle ultime quattro occasioni, e le russe dello Yawara-Neva di San Pietroburgo, altra formazione plurimedagliata (oro nel 2013).

Tra gli uomini, il titolo appartiene proprio alla società dello Yawara-Neva, una delle più titolate con le sue otto vittorie continentali, che può vantare alcuni degli atleti più rappresentativi della nazionale russa – lo scorso anno schierarono Mikhail Pulyaev (66 kg), Denis Iartcev (73 kg), Murat Khabachirov (81 kg), Kirill Denisov (90 kg) e Renat Saidov (+90 kg). Nella passata edizione, la finale fu un derby con la Dinamo RNO-Alania Vladikavkaz, ma non andranno sottovalutati i tedeschi del TSV Abensberg, campioni nel 2012 e nel 2013. Assenti, invece, i francesi del Levallois Sport Club Judo, la squadra di Teddy Riner, terzi un anno fa.

Ricordiamo che, in contemporanea con la Golden League di Vienna, Tbilisi, in Georgia, ospiterà la serie cadetta della competizione continentale.

SQUADRE PARTECIPANTI

DONNE
Galatasaray S.K. Istanbul TUR
Cafe & Co Vienna Samurai AUT
Judo Club Pontault Combault FRA
Red Star Club de Champigny FRA
Sainte Genevieve Sports FRA
Judo-Sportverein Speyer 1959 e.V. GER
Yawara-Neva Saint Petersburg RUS
Judo Club Cortaillod SUI

UOMINI
Yawara-Neva Saint Petersburg RUS
Volksbank Galaxy Judo Tigers Vienna AUT
Sainte Geneviève Sports FRA
Fighter Tbilisi GEO
TSV Abensberg GER
Sporting Clube de Portugal Lisbon POR
Dinamo RNO-Alania Vladikavkaz RUS
Judo Club Red Star Belgrade SRB

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *