Hockey pista, A1: il giro di boa del Campionato vale la Final Eight di Coppa italia

Monzal_baldi_hockey_pista.jpg

Un turno dal duplice significato. Sarà questo il valore della tredicesima giornata della stagione regolare nel Campionato Italiano di hockey pista.

Con il termine del girone d’andata infatti, le prime otto classificate strapperanno l’accesso alla prossima Final Eight di Coppa Italia, che si disputerà a fine febbraio in una sede ancora da definire.

Il big match d’alta classifica sarà senz’altro quello del PalaCastellotti di Lodi, dove i padroni di casa riceveranno la capolista Breganze cercando di dargli un dispiacere, ma nell’ottica della qualificazione al torneo per il secondo trofeo italiano in ordine d’importanza sarà impossibile  trascurare il match Monza-Follonica, con i lombardi decisi a battere i toscani per agguantare l’ultimo posto buono tra le “Magnifiche 8”.

Partite più agevoli invece, almeno sulla carta, attendo rispettivamente Forte dei Marmi e Viareggio che si misureranno rispettivamente contro Valdagno (in trasferta) e Thiene (in casa).

Atmosfera rovente infine nelle sfide Sarzana-Cremona, che vale già una fetta importante di salvezza, nel derby del Sud Giovinazzo-Matera, un confronto in cui i biancoverdi pugliesi dovranno ricompattarsi se vorranno resistere alla forza dei lucani, e in uno dei tanti incroci vicentini come Trissino-Bassano, che vale l’aggancio al treno dell’alta classifica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Lascia un commento

Top