Seguici su

Golf

Golf, Nedbank Golf Challenge: il primo giro premia Stenson e van Zyl

Pubblicato

il

Si è aperto oggi a Sun City (Sudafrica) il Nedbank Golf Challenge, secondo torneo dell’European Tour 2015/2016 dal ricco montepremi di 6.500.000 $. Sul percorso intitolato a Gary Player prendono parte alla gara soltanto trenta giocatori, tra cui non è presente Francesco Molinari. In testa, dopo il primo round, si sono portati lo svedese Henrik Stenson e il sudafricano Jaco Van Zyl con un pregevole 66 (-6), entrambi senza commettere bogey e con sei birdie sulla carta.

Sembra aver smaltito subito la delusione di Dubai Danny Willett, detentore del titolo e subito in grande spolvero con il 67 (-5) che gli vale la seconda posizione provvisoria. L’inglese ha fatto percorso netto con cinque birdie e nessun bogey, piazzandosi davanti ad una coppia formata dal sudafricano Branden Grace e dall’australiano Marc Leishman, quarti con 68 (-4). Trovano posto nella Top 10 anche gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Ross Fisher, lo scozzese Russell Knox e lo statunitense Robert Streb (sesti a -3), mentre la chiudono un gruppetto di sei uomini formato dai thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat, da un altro inglese, Chris Wood, dal sudafricano Louis Oosthuizen, dallo spagnolo Miguel Angel Jimenez e dall’austriaco Bernd Wiesberger (-2).

Charl Schwartzel vincitore la scorsa settimana dell’Alfred Dunhill Championship a Malelane, è partito un po’ in sordina con un 71 (-1) per il 16esimo posto, al pari di Tommy Fleetwood, Andy Sullivan e Victor Dubuisson.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter: @panstweet

Foto: Flickr

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *