Seguici su

Basket

Gli sportivi italiani più pagati del 2015

Pubblicato

il

È il cestista Danilo Gallinari lo sportivo italiano più pagato dell’anno 2015: con i suoi 14 milioni di dollari, infatti, il giocatore dei Denver Nuggets supera di gran lunga tutti i rappresentanti azzurri degli altri sport. Il “Gallo” è inoltre il secondo giocatore straniero più pagato della NBA, superato solamente dai 20 milioni all’anno che Marc Gasol percepirà durante il suo contratto quinquennale con i Memphis Grizzlies.

In seconda posizione troviamo Valentino Rossi, che in base al suo contratto con la Yamaha ha percepito quest’anno 10 milioni di dollari, mentre al terzo posto troviamo, un po’ a sorpresa, il calciatore Sebastian Giovinco, che percepisce 7 milioni di dollari all’anno dal Toronto Football Club, in risposta a chi ancora si interroga sulla sua scelta di andare a giocare in Canada.

In Serie A, invece, il giocatore più pagato è il romanista Daniele De Rossi, con 6.5 milioni di dollari, contro i 4 milioni di Gianluigi Buffon, il portiere della nazionale e della Juventus. In classifica, oltre a Gallinari, troviamo anche un altro cestista, Marco Belinelli, che dai Sacramento Kings percepisce 6.3 milioni di dollari, piazzandosi al quinto posto di questa classifica. È oramai andato in fumo, invece, il contratto da sei milioni che legava Mario Balotelli al Liverpool.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federazione Italiana Pallacanestro

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *