Seguici su

Artistica

Ginnastica, Oscar 2015 – I Premi di OA per la stagione: 13 statuette per le migliori dell’anno! Da Biles a Fasana e…

Pubblicato

il

 

simone biles finale all-around mondiali

 

GINNASTA DELL’ANNO (femminile) – Simone Biles

Un trionfo scontato, annunciato e mai così meritato. Simone Biles è semplicemente la ginnasta più forte dell’ultimo lustro, probabilmente può anche diventare la migliore di tutti i tempi (valutando determinati parametri e sempre stando a quello che dicono le grandi icone del passato).

La Campionessa del Mondo è sempre più l’incarnazione della Polvere di Magnesio e lo ha ribadito a Glasgow dove ha conquistato il terzo iride consecutivo nel concorso generale individuale. Nella gara delle gare la statunitense si è confermata la numero 1 per la terza volta di fila, un numero mai riuscito in precedenza a nessuna!

Le affermazioni alla trave e al corpo libero l’hanno resa la ginnasta più vincente della storia ai Mondiali. Come se non bastasse aggiungiamoci i super punteggi (dagli over 62 nell’all-around agli over 16 al corpo libero) e soprattutto il suo essere personaggio, disponibile e spettacolare: ha capito che un buon sportivo non deve limitarsi a vincere ma deve anche crearsi un’immagine. Detto fatto: apprezzatissima in tutti i contesti, a lei anche l’onore di entrare in acrobazia prima dell’inizio del classico match di football del Giorno del Ringraziamento. Sportiva dell’anno negli USA davanti a mostri sacri del calibro di Katy Ledecky e Serena Williams secondo il comitato olimpico stelle e strisce.

 

GINNASTA DELL’ANNO (maschile) – Kohei Uchimura

Sesto titolo mondiale consecutivo! Una macchina da guerra imbattibile che travolge tutto e tutti. Davvero spettacolare, un dominio che dura da due cicli olimpici e che sembra inarrestabile. Il giapponese ha trascinato anche la sua Nazionale al trionfo nella gara a squadre che mancava da 37 anni. Epico e leggendario.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER LA GINNASTA ITALIANA DELL’ANNO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *