Seguici su

Artistica

Ginnastica, il DIARIO del 2015 – Un anno di emozioni, giorno per giorno, gara per gara, notizia per notizia

Pubblicato

il

 

AGOSTO

 

1° AGOSTO – Bis di Lorenzo Galli agli EYOF: bronzo alla sbarra. 

2 AGOSTO – Fan Yilin fa saltare il banco e ai Campionati Asiatici realizza la miglior prestazione mondiale stagionale alle parallele. 

2 AGOSTO – Si sono conclusi i Campionati Asiatici: Cina e Giappone sono pronti per i Mondiali. Tutti i risultati delle gare di Hiroshima.

5 AGOSTO – I Mondiali di Glasgow entrano nel vivo con il sorteggio di suddivisioni e rotazioni: l’esito delle gare e la rincorsa alle Olimpiadi riparte da qui. All’Italia va di lusso… 

13 AGOSTO – L’intero circuito si domandava come mai McKayla Maroney fosse sparita dalle scene così all’improvviso. A chiarire tutti i dubbi ci pensa Martha Karolyi che svela i problemi al cuore avuti dalla bi Campionessa del Mondo al volteggio e Fierce Five alle Olimpiadi 2012. 

14 AGOSTO – Ai P&G Championship succede quello che non ti aspetti: Simone Biles cade al corpo libero! Scivolone inatteso dopo oltre due anni da imbattuta, ma comanda sempre al termine del day1 dei Campionati Nazionali grazie a un Amanar da leggenda. 

15 AGOSTO – Vengono sospesi ben nove giudici per aver favorito atleti dei propri Paesi durante le Olimpiadi Giovanili 2014. 

16 AGOSTO – Simone Biles si laurea Campionessa Nazionale per la terza volta consecutiva, vent’anni dopo Kim Zmeskal. Leggendario il suo 9.9 con l’Amanar ma soprattutto sfonda il muro dei 63 punti per la prima volta in carriera: rivoluzionato ancora il nuovo codice dei punteggi. 

27 AGOSTO – La Federazione Internazionale propone una nuova rivoluzione: ridurre da 10 a 8 le difficoltà prese in considerazione nelle prove maschili. 

31 AGOSTO – Enrico Casella convoca le individualiste per la Golden League, prima tappa verso i Mondiali di Glasgow. Enus Mariani in prima fila. 

 

CLICCA SU PAGINA 10 PER SETTEMBRE

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *