Seguici su

Artistica

Ginnastica, il DIARIO del 2015 – Un anno di emozioni, giorno per giorno, gara per gara, notizia per notizia

Pubblicato

il

 

MAGGIO

 

9 MAGGIO – Enrico Casella dirama le convocazioni per la prima storica edizione dei Giochi Olimpici Europei. L’Italia si presenterà così a Baku. 

9 MAGGIO – La Brixia Brescia è Campionessa d’Italia. Le ragazze di Enrico Casella conquistano il 13esimo scudetto della loro storia (squadra più titolata del nostro Paese) dominando anche l’ultima tappa di Serie A a Rimini, senza Vanessa Ferrari, con Erika Fasana a mezzo servizio ma trascinate da Sofia Busato e Martina Rizzelli. Tea Ugrin vince l’all-around, retrocedono Juventus e Romana mentre al maschile primo storico tricolore per la Pro Carate guidata da Igor Cassina

15 MAGGIO – La rivoluzione è ufficiale: cambia il regolamento per le Olimpiadi, i team saranno ridotti a solo 4 atlete a partire da Tokyo 2020! Una pazzia criticata da qualsiasi atleta. 

17 MAGGIO – L’organizzazione dei Mondiali 2019 viene assegnata a Stoccarda per la terza volta nella storia. Sarà l’ultima occasione per qualificarsi alle Olimpiadi 2020. 

17 MAGGIO – Ora è ufficiale che ci si qualificherà alle Olimpiadi solo attraverso i Mondiali, Coppa del Mondo e Campionati Continentali: cancellato il Test Event. La rivoluzione assume tutti i suoi connotati. 

21 MAGGIO – Iniziano a circolare le starting list dei Giochi Olimpici Europei. Si preannuncia un parterre da urlo con Mustafina, Komova, Steingruber… 

23 MAGGIO – Nella prima giornata del World Challenge di Anadia il Mondo conosce la cubana Marcia Videaux vincitrice al volteggio mentre si rivede Jessica Lopez che domina alle parallele. 

24 MAGGIO – La Brixia Brescia vince anche la Serie B ma, avendo già la sua squadra in Serie A1, non conquista naturalmente la promozione. Avanzano in Serie A2 la Sampietrina Seveso, la Polisportiva Celle di Rimini, la Biancoverde Imola e la Ghislanzoni Lecco

24 MAGGIO – Nella seconda giornata del World Challenge di Anadia vittorie per Boczogo e Larsson. 

30 MAGGIO – Doveva essere una grande gara a squadre tra Russia, Romania e Italia ma il Trofeo 4 Nazioni di Torino si disputa purtroppo senza big. Trionfa la Russia di Tutkhalyan davanti all’Italia che schiera anche Rocca, Leolini e Campana in preparazione ai Giochi Europei. 

31 MAGGIO – Al Flanders Internazional, l’Italia juniores di Cereghetti/Linari/Redemagni/Simionato mista al Brasile conquista la medaglia di bronzo alle spalle di Germania e Belgio. 

 

CLICCA SU PAGINA 7 PER GIUGNO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *