Seguici su

Artistica

Ginnastica, il DIARIO del 2015 – Un anno di emozioni, giorno per giorno, gara per gara, notizia per notizia

Pubblicato

il

 

FEBBRAIO

 

2 FEBBRAIO – Sta per iniziare la rivoluzionata Serie A, con 12 squadre, 6 rotazioni, 2 riposi e gare infinita. Oltre all’obbligo dei paracalli sulle parallele, arriva anche la grande novità dei bonus per i punteggi… 

4 FEBBRAIO – Aliya Mustafina scuote tutto il circuito. La Campionessa d’Europa in carica e Campionessa del Mondo 2010 decide di non presentarsi agli Europei di Montpellier

5 FEBBRAIO – Il grande annuncio: su OASport la diretta streaming esclusiva di tutta la Coppa del Mondo e di tutto il World Challenge di ginnastica artistica! 

7 FEBBRAIO – Prima tappa di Serie A ad Ancona. Trionfo scontato della Brixia Brescia trascinata da Erika Fasana e Vanessa Ferrari, davanti all’Artistica 81 e alla Pro Lissone che festeggia il rientro di Enus Mariani. Quinta la Gal Lissone causa rotazione finale da incubo alle parallele. 

7 FEBBRAIO – Sale la febbre per gli Europei di Montpellier, vengono sorteggiate le suddivisioni e gli ordini di rotazione. 

12 FEBBRAIO – Esplode la polemica in casa Italia. I provvedimenti per l’allargamento della Serie A fanno tuonare Meloni, presidente della Gal Lissone che attacca la Brixia per la mancata iscrizione e attacca il DT Enrico Casella. 

16 FEBBRAIO – Viene dato l’annuncio che a breve sarà messa in onda la quarta stagione di Ginnaste Vite Parallele, il docu reality che ha rivoluzionato l’artistica italiana. 

 

19 FEBBRAIO – Elisabetta Preziosa, olimpica a Londra 2012, lascia ufficialmente la ginnastica artistica. Il bronzo europeo alla trave dà il proprio addio con un video. 

22 FEBBRAIO – Addio a Pasquale Carminucci. L’Angelo, bronzo olimpico a Roma 1960, se ne è andato. 

28 FEBBRAIO – Il Forum di Milano torna a ospitare la ginnastica artistica dopo gli Europei 2009 e lo fa per la seconda tappa di Serie A, davanti a 7000 spettatori. Domina la Brixia Brescia trascinata da una scatenata Erika Fasana e dall’ottima Vanessa Ferrari, mentre Martina Rizzelli alza l’asticella. Si infortuna Enus Mariani, Carlotta Ferlito assente per un piccolo acciacco. 

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER MARZO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *