Seguici su

Artistica

Ginnastica, il DIARIO del 2015 – Un anno di emozioni, giorno per giorno, gara per gara, notizia per notizia

Pubblicato

il

 

GENNAIO

 

5 GENNAIO – L’anno incomincia nel peggiore dei modi. L’olimpico Jaime Romero viene assasinato in una sparatoria in Messico. 

11 GENNAIO – Elizabeth Price ritorna all’agonismo dopo aver annunciato il ritiro. Riparte dai Campionati Universitari e sfiora il 10 perfetto. 

14 GENNAIO – Si inizia a far largo l’ipotesi di introdurre dei nuovi criteri di qualificazione per le Olimpiadi. 

15 GENNAIO – Vengono ufficializzate le partecipanti all’American Cup, ultima tappa della Coppa del Mondo. Erika Fasana e Vanessa Ferrari prenotano i biglietti per Dallas dove sfideranno Simone Biles. 

16 GENNAIO – Patatrac in casa Italia. Alcune società si sono dimenticate di pagare la tassa d’iscrizione alla Serie A (tra cui la Brixia Brescia Campione d’Italia in cui militano molte delle nostre azzurre). Il regolamento prevede che chi non paga entro i termini previsti non possa partecipare al massimo campionato. La Federazione si inventa una decretazione d’urgenza, riammette gli inadempienti e la Serie A2 viene allargata a 12 squadre. 

17 GENNAIO – Si inizia a vociferare di un possibile ritorno di Catalina Ponor. La stella rumena non smentisce, si allena e… 

22 GENNAIO – Katelyn Ohashi, unica atleta capace di sconfiggere Simone Biles nel circuito senior, ritorna in gara dopo tanti problemi fisici. La vincitrice dell’American Cup 2013 (proprio l’ultima gara persa da Sua Maestà) riparte dal Level 10. 

23 GENNAIO – La UEG assegna gli Europei 2017 alla Romania: la rassegna continentale torna in Patria dopo 60 anni, si preannuncia la costruzione del nuovo palazzetto a Bucarest. 

25 GENNAIO – Lais Souza sta meglio! Dall’infortunio quasi mortale sulla neve che sembrava aver posto fine alla sua vita, la brasiliana si è ripresa: sempre in carrozzina, ma cosciente. Riceverà uno stipendio a vita dallo Stato.

26 GENNAIO – Bailie Key batte Simone Biles durante il training camp di gennaio! 

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER FEBBRAIO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *