Freccette, Mondiali PDC: Anderson sul velluto nella prima giornata, domani Van Gerwen

Schermata-2015-12-17-alle-23.41.38-e1450394018314.png

Si è disputata all’Alexandra Palace di Londra la prima sessione di gioco della 23esima edizione dei Campionati del mondo PDC di freccette. Quattro i match in programma con il detentore del titolo Gary Anderson subito impegnato.

Lo scozzese non ha avuto eccessive difficoltà nello sconfiggere Andy Boulton, uscito vincente dal match inaugurale della serata contro Per Laursen. Il cammino dell’inglese, nonostante il suo livello di gioco si sia mantenuto alto nel terzo set, si è interrotto con un brusco 3-0 al primo turno. Solido Anderson con una media prossima al 100 in attesa di vedere all’opera gli altri principali favoriti del torneo.

Successo anche per Peter Wright, testa di serie numero 4 del tabellone. L’eccentrico connazionale di Anderson ha avuto la meglio sull’inglese Keegan Brown, a sua volta con il punteggio di 3-0. Si è risolto con il punteggio di 3-1 il match tra il nordirlandese Daryl Gurney e l’inglese Jamie Lewis, numero 31 del ranking ma subito eliminato.

Domani in programma due sessioni a partire dalle ore 14. Attesissimo l’esordio dell’olandese Michael Van Gerwen, favorito numero 1 per la conquista del titolo. 

Sessione Pomeridiana (Ore 14:00)
Qiang Sun vs Mick McGowan (Q)
John Henderson vs Darren Webster
Justin Pipe vs Christian Kist
Mark Webster vs Sun/McGowan

Sessione Serale (Ore 20:00)
Thanawat Gaweenuntawong vs Rene Eidams (Q)
Brendan Dolan vs Kyle Anderson
Kim Huybrechts vs David Pallett
Michael van Gerwen vs Gaweenuntawong/Eidams

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Lascia un commento

Top