Seguici su

Equitazione

Equitazione: Moneta sul podio della sei barriere a Mechelen

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento di Luca Maria Moneta al CSI-W cinque stelle di Mechelen, in Belgio: l’azzurro ha infatti conquistato nella giornata di martedì il secondo posto nella prova delle sei barriere, arrendendosi solamente al terzo barrage in sella a Neptune Brecourt. La vittoria è andata all’olandese Jur Vrieling, unico a completare tutti i percorsi senza errori in compagnia del suo VDL Glasgow v. Merelsnest, mentre il tedesco Max Kühner su Coeur de Lion ha chiuso secondo a pari merito con Moneta.

La prova più importante di giornata il Grand Prix con jump-off ed ostacoli ad 1.50 metri, è stato invece dominato dai padroni di casa belgi, con Olivier Philippaerts su H&M Legend Of Love che ha conquistato la vittoria facendo segnare un doppio percorso netto ed un tempo finale di 36″82. In seconda posizione si è classificato il connazionale Jérôme Guéry, ottimo protagonista in queste giornate di gara, che ha chiuso in 37″71 su Grand cru van de rozenberG, mentre l’unica ad interrompere il dominio belga sul podio è stata l’amazzone francese Pénélope Leprevost, terza su Nice Stephanie (38″53).

A proposito di amazzoni, si è tenuta ieri anche la Queens Cup, prova con barrage ed ostacoli ad 1.45 metri dedicata unicamente alle donne. Il successo ha premiato l’olandese Caroline Poels su Apart (40″18), che ha preceduto la svizzera Fiona Meier su F Olympic Mh (40″53) e la belga Yentl Baert su Fantast van het Indih (40″57).

Per quanto riguarda la prova a tempo degli attacchi, invece, gli olandesi hanno fatto segnare una doppietta con la vittoria di Koos de Ronde (127″19) ed il secondo posto di Ijsbrand Chardon (128″74), mentre si è dovuto accontentare della terza posizione il campione australiano Boyd Exell (129″95).

Le competizioni del concorso di Mechelen si concluderanno quest’oggi, quando sia il salto ostacoli che gli attacchi affronteranno le gare valide per la Coppa del Mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Luca Moneta (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *