Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Sanne Cant vince a Heusden-Zolder e supera Eva Lechner in classifica

Pubblicato

il

Tappa e maglia per Sanne Cant, vincitrice della quinta tappa di Coppa del mondo di ciclocross a Heusden-Zolder, Belgio. La campionessa europea in carico ha gestito nel migliore dei modi la corsa, rimanendo in scia a Katie Compton per gran parte della competizione per poi salutare la compagnia nell’ultimo giro con un attacco deciso.

Grazie alla vittoria odierna l’atleta belga è riuscita a strappare la maglia di leader di Coppa all’azzurra Eva Lechner, che ha chiuso ottava al termine di una giornata difficile. Nell’arco del secondo giro, quando l’altoatesina si trovava nel gruppo di testa senza particolari patemi, una brutta caduta in una contropendenza le ha fatto perdere tempo, posizioni e brillantezza. L’ottava posizione finale la relega in seconda posizione in classifica generale con 17 punti da recuperare sulla Cant quando mancano due prove al termine. Nel mese di gennaio ci sarà bisogno di cambiare marcia anche in ottica Campionati del mondo, che si disputeranno proprio sul percorso di Heusden Zolder.

Hanno completato il podio la statunitense Katie Compton e la belga Ellen Van Loy seguite da Thalita De Jong, Caroline Mani, Pavla Havlikova e Sabrina Stultiens.

Ottima prova per la giovane Chiara Teocchi, 13esima sul traguardo a dimostrazione di come sia ormai pronta ad entrare in pianta stabile tra le migliori al mondo in questa disciplina. Poco fuori dalle prime 20 Alice Maria Arzuffi, non al meglio della condizione fisica ma comunque autrice di una buona gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Sanne Cant

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *