Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Lechner terza a Namur e leader in classifica! Vince Harris

Pubblicato

il

Può gioire Eva Lechner nella quarta tappa di Coppa del mondo. Una terza posizione che vale oro per l’azzurra in ottica classifica generale data anche la debacle della belga Sanne Cant.

Sull’impegnativo percorso di Namur (Belgio) la Lechner ha provato sin da subito ad imporre il proprio ritmo alla gara, mettendo in difficoltà le avversarie nelle parti più tecniche e guidate. Già nel corso del primo giro la britannica Nikki Harris ha evidenziato una condizione superiore, prendendo la testa della corsa con margine mentre Sanne Cant, con la maglia di leader della classifica, sprofondava oltre la decima posizione.

Complice anche un problema meccanico che l’ha costretta a compiere mezzo giro a piedi Lechner ha perso posizioni nella fase centrale di gara, salvo poi riprendersi negli ultimi due giri e riconquistare un podio meritato dietro Nikki Harris e la sorprendente francese Caroline Mani. Quarta piazza per Katie Compton che ha preceduto Ellen Van Loy e Sophie de Boer. Quattordicesima, ad oltre 2′, Sanne Cant.

Lechner, che è ancora lontana dalla miglior condizione in vista delle gare di gennaio e del Mondiale, è salita in prima posizione nella classifica di Coppa del mondo con 179 punti all’attivo. Cant insegue con un ritardo di 17 lunghezze mentre Harris si è avvicinata alle prime due salendo a quota 140 punti. La prossima prova a Heusden-Zolder il 26 dicembre.

24esima e 27esima posizione per le azzurre Chiara Teocchi e Alice Maria Arzuffi, oltre i 4′ di ritardo dalle migliori in un contesto per loro molto impegnativo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *