Seguici su

Calcio

Calcio – Serie A, Top&Flop 15esima giornata: Dybala e Destro riaprono il campionato

Pubblicato

il

TOP

Gioiello Dybala: un anonimo venerdì sera di dicembre per spazzare via ogni scetticismo. L’erede di Tevez è lui. La Juventus 2.0, che dopo aver vinto quattro scudetti di fila e aver sfiorato la Champions League perdendo solo in finale contro i marziani del Barcellona, ha saggiamente operato quel ricambio generazionale per cui serve coraggio, lungimiranza e anche un po’ di attesa. Agosto, settembre e anche ottobre hanno palesato tutti i limiti dei bianconeri. A novembre la marcia è cambiata, dicembre è già partito nel migliore dei modi con la quinta vittoria consecutiva. La vetta si riavvicina e l’argentino continua il suo magic moment. Va bene Higuain, ma chi in Italia può vantare Dybala, Morata e Mandzukic? Come organico, la Juventus rimane superiore.

Roberto Donadoni: quando cambiare fa bene. Spesso e volentieri gli allenatori appena arrivati faticano – i casi Ballardini e Montella, già citati, lo dimostrano – e amano ripetere: “Non ho la bacchetta magica“. L’ex tecnico del Parma, invece, sembra averla eccome: in cinque partite tre vittorie e un pareggio, fermando prima la Roma sul 2-2 e poi battendo addirittura il Napoli che non perdeva da agosto, e addio alla zona retrocessione. Un miracolo.

Super Atalanta: 3-0 netto al Palermo e zona Europa che si avvicina. I bergamaschi, trascinati da un Papu Gomez versione Catania, hanno prima di tutto blindato la difesa e ora raccolgono giustamente i frutti del lavoro di Edy Reja, allenatore comunque abituato a navigare nel lato sinistro della classifica.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER SCOPRIRE I FLOP DELLA GIORNATA

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *