Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: statistiche, pagelle e top3 azzurre della quinta giornata

Pubblicato

il

Parlando ora del big match tra Mozzanica e Fiorentina il pari 2-2 tra orobiche e viola è stato figlio di un confronto assai equilibrato in cui da una parta la premiata ditta Valentina Giacinti-Manuela Giugliano è andata nuovamente a segno e dall’altra il grande fiuto del goal di Patrizia Caccamo e Patrizia Panico ha fatto la differenza. Un pareggio giusto dunque che, come detto però in precedenza, non consente alle bergamasche di tenera la scia di un Verona che viaggia a velocità pazzesche.

Continua la marcia sorprendente del S.Zaccaria, attualmente quarto in classifica generale alle spalle di Agsm, Mozzanica e Brescia. Le romagnole hanno inflitto un pesante 4-0 al Vittorio Veneto, in trasferta, confermandosi anche come la miglior difesa della Serie A (3 goal subiti), oltre ad aver allungato il proprio primato di risultati utili consecutivi. In campionato le ragazze allenate da Marinella Piolanti sono l’unica squadra (assieme a Verona e Mozzanica) ancora imbattuta, mentre hanno allungato ancora il proprio record di risultati senza sconfitte fuori casa: le biancorosse non perdono lontano dalle mura amiche dallo scorso 28 marzo (2-1 a Cuneo). Uno zero distante ben otto mesi.

La sorpresa del sabato calcistico in rosa, se così la vogliamo definire, è il pareggio tra Tavagnacco e San Bernardo Luserna (2-2) in cui la compagine di Sara Di Filippo non è stata brillante come al solito al cospetto di un avversario molto ben messo in campo da Tatiana Zorri. Da sottolineare, a chiosa, la vittoria della Res Roma sul campo del Riviera di Romagna, primo successo in campionato per le capitoline e prime marcature per le giocatrici giallorosse dopo che per 4 giornate il tabellino delle realizzazioni segnava un malinconico zero.

CLICCA PAGINA 3 PER LEGGERE LE PAGELLE E LE TOP3 AZZURRE

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *