Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Main Round qualificazioni Mondiali 2016: Italia, missione compiuta nonostante tutto

Pubblicato

il

Si è concluso il Main Round di qualificazione ai Mondiali 2016 e la nazionale italiana di calcio a cinque, non ha tradito le attese vincendo il Gruppo 7 e accedendo ai playoff per la prossima kermesse iridata come una delle teste di serie del continente europeo.

La vittoria rotonda nel primo match contro la Macedonia, terminato 6-1, ha fatto un po’ da contraltare al successo contro la Moldova, battuta si 3-1 ma sciorinando complessivamente solo qualche sprazzo di buon gioco, e la sconfitta di ieri, subita per 1-2 dalla Slovacchia, la quale certamente aveva più motivazioni degli azzurri.

Complessivamente quindi non si può che essere contenti del risultato finale, nonostante qualche incidente di percorso in questa settimana pugliese, divisa fra Bari e Bisceglie.

Dispiace infatti per l’infortunio occorso a Luca Leggiero, beniamino di casa e sfortunato protagonista con una frattura nella zona intercostale, ma guardando il lato positivo si è visto che la squadra di Menichelli ha acquisito ottime sicurezze mostrando un’ottima profondità nel roster, che ha consentito anche a Lima e Merlim di riposarsi nell’ultima partita, poichè entrambi erano in diffida.

L’obiettivo adesso si sposta giocoforza verso l’Europeo di febbraio 2016 e verso i sorteggi dei playoff per i prossimi Mondiali, dove sognare deve essere lecito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella/DivisioneCalcioa5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *