Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: domani parte il Main Round. Menichelli: “Attenzione all’approccio”. Out Fortino

Pubblicato

il

Italia-Macedonia per infiammare Bari e iniziare la rincorsa verso i Mondiali 2016 in Colombia, rincorsa che passerà anche dalle gare con Moldova (venerdì) e Slovacchia (domenica) e dagli eventuali play-off di marzo e aprile. Il Palaflorio della città pugliese è pronto per ospitare l’esordio degli azzurri di calcio a 5 nel Main Round di qualificazione: l’appuntamento per la prima partita è previsto per domani giovedì 10 dicembre alle ore 12.

L’orario, inusuale per tutti gli atleti, tant’è che la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di RaiSport ma andrà in tv solo in differita alle 16, è stato scelto per permettere ai bambini delle scuole di Bari di assistere al match. La Divisione Calcio a 5 ne prevede oltre 3500 e si va verso il tutto esaurito. Roberto Menichelli, ct azzurro, ha dichiarato nella conferenza stampa di vigilia: “Sono contento di come i ragazzi hanno affrontato questi giorni di allenamento, il lavoro è andato bene. Vogliamo approcciare al meglio la prima gara contro la Macedonia, che sarà difficile come tutte le partite d’apertura di un girone di qualificazione. Veniamo da risultati positivi che ci hanno aiutato dal punto di vista dell’autostima, della sicurezza e del morale; ma come sempre conta il presente, dovremo affrontare un quadrangolare insidioso e dovremo essere molto attenti concentrati per iniziarlo al meglio. La spinta del pubblico pugliese ci aiuterà e cercheremo anche noi di trascinarli. Oggi non esiste più una grande differenza tra le nazionali di prima fascia e tutte le altre. L’insidia sta proprio qui, le partite finché non si aprono sono tutte difficile da giocare”.

Menichelli ha anche stilato l’elenco definitivo dei convocati: tra i 14 nomi non c’è quello di Roberto Fortino, che non ha recuperato in tempo da una lesione muscolare alla gamba sinistra.

I CONVOCATI (e i numeri di maglia)
PORTIERI: 12 Antonio CAPUOZZO (Pescara), 1 Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: 18 Fabricio CALDEROLLI (Pescara), 11 Mauro CANAL (Pescara), 7 Massimo DE LUCA (Asti), 2 Marco ERCOLESSI (Pescara), 6 MURILO Ferreira Juliao (Acqua&Sapone Emmegross), 13 Daniel GIASSON (Gruppo Fassina Luparense), 5 Luca LEGGIERO (Pescara), 3 Gabriel LIMA (ElPozo Murcia), 10 Alex MERLIM (Sporting Lisbona), 8 Alessandro PATIAS (Benfica), 4 Sergio ROMANO (Asti), 9 Arlan Pablo VIEIRA (Corigliano Futsal)

Francesco MOLITIERNO (Carlisport Cogianco) e Paolo CESARONI (Acqua&Sapone Emmegross) restano aggregati in raduno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Divisione calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *