Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo: Koenigssee ospita la terza tappa

Pubblicato

il

Terzo week-end per la Coppa del Mondo di bob maschile e femminile: si resta in Germania, dopo Altenberg e Winterberg, questa volta tocca al catino di Koenigssee, situato in Baviera. Ci si attendono altri trionfi teutonici, ma anche molti riscatti importanti.

Francesco Friedrich contro tutti. Il 25enne di Pirna sta dominando questo inizio di stagione: addirittura quattro vittorie in quattro prove per il campione del mondo di 2. Se nella sua specialità ci si poteva aspettare delle performance simili, la doppietta nel quattro è sorprendente e mette in mostra uno stato di forma spaziale. Difficile batterlo anche sul ghiaccio tedesco. I soliti nomi pronti ad impensierirlo: per quanto riguarda il due Oskars Melbardis e il coreano Yunjung Won sono arrivati entrambe le volte sul podio, non distantissimi dalla vetta; nel quattro sarà un duello tutto tedesco con Nico Walther e l’iridato Maximilian Arndt. In casa Italia ci si aspetta molto da Simone Bertazzo: l’azzurro ha raggiunto per due volte la top 10 nel 4, prima o poi arriverà anche il gran risultato? Importante anche progredire nel 2, nel quale sembra ancora abbastanza in difficoltà.

Tra le donne c’è più equilibrio, anche se la lotta per il successo sembra essere ristretta ad un gruppo di tre nordamericane: la campionessa olimpica Kaillie Humphries, la campionessa mondiale Elana Meyers Taylor e la vincitrice di Winterberg Jamie Greubel Proser. Una canadese contro due statunitense, con il possibile inserimento (soprattutto in zona podio) delle europee Anja Schneiderheinze ed Elfje Willemsen.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Fisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *