Seguici su

Bob

Bob a 4, Coppa del Mondo: ancora tripletta, vince sempre Friedrich. Bertazzo è decimo

Pubblicato

il

Si conclude il secondo week-end di Coppa del Mondo di bob: a Winterberg, nel 4, non cambia lo scenario. Altra tripletta tedesca, la stessa di Altenberg di sette giorni fa, altra vittoria di Francesco Friedrich, la quarta in quattro gare. Terzo posto nella prima run, ennesima super rimonta nella seconda: tempo finale di 1’50”38 e poker di vittorie in stagione. Il teutonico si candida davvero alla doppietta nelle due classifiche ed è nettamente dominatore in quella generale.

Completano il podio i soliti connazionali Maximilian Arndt e Nico Walther: il campione del mondo in carica era in testa dopo la prima run e si è dovuto arrendere di soli 5 centesimi, il giovane teutonico è passato dal quarto posto della prima, al terzo della seconda. Calo vistoso per lo svizzero Rico Peter, secondo dopo la prima run, quarto al termine. Quinto un Oskars Melbardis, ancora non al massimo della condizione.

Ancora una bella gara per Simone Bertazzo: l’azzurro con Simone Fontana, Francesco Costa e Costantino Ughi ha centrato la top-10, piazzandosi al decimo posto. Il quattro favorisce di più il pilota tricolore, chissà che durante la stagione non arrivi una gran prestazione, magari a ridosso del podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Fisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *