Seguici su

Bob

Bob a 2, Coppa del Mondo: Friedrich non si batte, secondo Melbardis. 20mo Bertazzo

Pubblicato

il

Terza gara e terzo successo in Coppa del Mondo quest’anno per Francesco Friedrich. Dopo la doppietta di Altenberg (due e quattro) il campione del mondo si ripete nella sua specialità, il due, sull’altro catino di casa, quello di Winterberg, sul quale ad inizio 2015 vinse il titolo iridato. Record del catino per il 25enne nella prima run e gestione nella seconda: tempo totale di 1’50”37.

Si ripete lo stesso podio di settimana scorsa: al secondo posto si assesta il dominatore della passata stagione, il lettone Oskars Melbardis, a soli 13 centesimi di distacco, mentre in terza posizione c’è ancora una volta il sorprendente coreano Yunjong Won, che ormai ha trovato il feeling giusto per stare al passo dei migliori. 34 centesimi il distacco dell’asiatico. Completano la top-5 lo statunitense Cunningham, a 45 centesimi, e un altro lettone, Zalims, a 46 centesimi. Da sottolineare un bruttissimo errore di Nico Walther, altro tedesco, che è passato dalla terza posizione della prima run, alla settima finale.

In casa Italia 20mo posto per Simone Bertazzo con il frenatore Simone Fontana: il duo azzurro era 18mo dopo la prima prova, ma ha sbagliato gravemente in partenza della seconda. Obiettivo andare meglio domani nel 4.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Friedrich

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *