Seguici su

Biathlon

Biathlon, le dichiarazioni di Federica Sanfilippo: “Questo secondo posto accresce la mia fiducia”

Pubblicato

il

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate per il sito FISI di Federica Sanfilippo dopo il secondo posto nella sprint femminile di Ostersund valevole per la Coppa del Mondo che la fa diventare la sesta italiana dopo Nathalie Santer, Michela Ponza, Dorothea Wierer, Nicole Gontier e Karin Oberhofer ad entrare nella ristretta cerchia delle biathlete capaci di salire sul podio.

“Non sono ancora nella mia forma ideale, sento che manca ancora qualcosa ma credo sia normale perchè la stagione è lunga e gli allenatori hanno programmato tutto per arrivare al massimo nelle prossime settimane. Diciamo che ho fatto solamente il mio dovere, sono senza parole, il risultato della Wierer dell’altro giorno e il mio piazzamento odierno non possono che fare bene al movimento. Dedico il podio alla squadra, forse Dorothea mi ha trasmesso l’energia positiva perchè dormiamo nella stessa stanza. Penso che il secondo posto sia importante perchè accresce la fiducia nelle mie capacità, oggi ho dimostrato a me stessa che posso competere a questi livelli. Nel biathlon può succedere sempre di tutto, il vento non ha influito più di tanto. Nell’inseguimento di domenica penserò soltanto alla mia prova, dipende molto anche dal meteo che troveremo”.

Soddisfatta anche Karin Oberhofer, autrice di un ottima gara conclusa in ottava posizione: “Mi sono concentrata molto sul tiro che recentemente mi ha creato qualche problema, finalmente ho rotto il ghiaccio e adesso cercheremo di migliorarci ulteriormente”.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *