Biathlon, Ibu Cup: gli azzurri Alexia Runggaldier e Luca Ghiglione terzi nelle sprint

1970469_532972226820388_894608679_n.jpg

Arrivano ottime notizie per i colori azzurri del biathlon nelle competizioni Ibu Cup. Ad Obertilliach (Austria), sede della seconda tappa di Ibu Cup, Alexia Runggaldier ha conquistato il terzo posto nella sprint odierna alle spalle delle due atlete russe Tatiana Akimova e Olga Vilukhina. Precisa al tiro l’azzurra che ha tagliato il traguardo con 20.4 secondi dalla vincitrice precedendo Svetlana Sleptsova, che ieri si è imposta nell’individuale. Cinque invece i bersagli mancati da Nicole Gontier (2+3),  57esima a fine gara.

Anche in campo maschile si è realizzata una doppietta russa, con Timofey Lapshin che ha preceduto il compagno di nazionale Matvey Eliseev. Terzo il francese Antonin Guigonnat. Il migliore degli azzurri è stato il livignasco Thomas Bormolini (1+1), 18esimo. Più indietro si sono piazzati Giuseppe Montello (2+0) e Andrea Majori (1+1) in 52esima e 55esima posizione. Non è partito invece Pietro Dutto.

Sempre in mattinata si è disputata in Val Martello la seconda sprint valida per la Junior Ibu Cup (ex Alpen Cup), dove Luca Ghiglione ha tagliato il traguardo al terzo posto con il 10/10 al tiro. Ottima gara dell’atleta cuneese, preceduto solamente dai russi Evgeny Kryukov e Viktor Tretiakov accusando un ritardo di 35.3 secondi dal vincitore.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top