Seguici su

Biathlon

Biathlon: i francesi Fourcade e Dorin Habert trionfano nella Veltins Arena, noni Wierer e Hofer

Pubblicato

il

Si è disputata a Gelsenkirchen (Germania) la kermesse di biathlon del World Team Challenge, spettacolare format basato sulla staffetta mista a coppie che ogni anno si svolge durante il break natalizio. Il successo della competizione è andato alla coppia francese composta da Marie Dorin Habert e Martin Fourcade, che ha trionfato al termine dell’inseguimento nonostante avesse commesso ben sei errori. Decisive per la vittoria le ultime due serie di Martin Fourcade, che hanno permesso ai francesi di prendere il largo sulle nazioni rivali, conquistando così la prima vittoria per la Francia nella gara del Biathlon auf Schalke.

Il duo ceco, che ha visto gareggiare Gabriela Soukalova e Ondrej Moravec, ha concluso al secondo posto a 12.6 secondi dai vincitori, risultando i migliori al tiro nell’inseguimento con 3 bersagli mancati.

Salgono sul podio, davanti ai propri tifosi, anche Vanessa Hinz e Simon Schempp. La coppia tedesca, che è stata anche al comando dell’inseguimento, ha tagliato il traguardo a 22.2 secondi. Chiudono appena fuori dal podio i russi Yurlova e Garanitchev, quest’ultimo caduto per ben due volte sul percorso all’esterno della Arena di Gelsenkirchen. Quinta posizione per la coppia ucraina composta da Sergej Semenov e Valj Semerenko. I vincitori della passata edizione avevano chiuso in testa la mass start, perdendo terreno però nel corso dell’inseguimento.

Nona posizione, come la passata stagione, e cinque bersagli mancati per la coppia azzurra, composta da Dorothea Wierer e Lukas Hofer, attardati di oltre due minuti.

La classifica finale:
1. Fourcade/Dorin Habert (Fra) 6 33’57″6
2. Moravec/Soukalova (Cze) 3 +12″6
3. Schempp/Hinz (Ger) 4 +22″2
4. Garanitchev/Yurlova (Rus) 5 +29″6
5. Semerenko/Semenov (Ucr) 7 +31″7
6. Hauser/Eder (Aut) 6 +46″8
7. Lesser/Hildebrand (Ger) 3 +1’46″8
8. Fak/Gregorin/Fak (Slo) +1’57″6
9. Hofer/Wierer (Ita) 5 2’27″1
10. Nilsson/Arwidson (Sve) +2’55″3

Foto: pagina Facebook Martin Fourcade

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *