Biathlon, Coppa Italia: Alexia Runggaldier e Mirco Doddi conquistano la sprint in Val Martello

1970469_532972226820388_894608679_n.jpg

Si è aperta con la sprint della Val Martello la Coppa Italia del biathlon. Hanno preso il via 143 atleti, che hanno rotto il ghiaccio sfidandosi sugli sci stretti. Gli anelli di neve artificiale molto compatta hanno creato non poche difficoltà agli atleti, siccome si sono formate placche di ghiaccio nelle curve e nelle discese. Al poligono una leggera brezza ha testato le abilità al tiro degli atleti, ma non ha compromesso i risultati.

Sono le due sorelle poliziotte Alexia e Carmen Runggaldier le prime della categoria Junior/Senior femminile. Al terzo posto si piazza Rachele Fanesi (Entraque). Tra i maschi Junior/Senior vittoria di Mirco Doddi del CS Esercito davanti ad Andreas Plaickner (GS Fiamme Gialle) e Saverio Zini (CS Esercito).
Tra le atlete più giovani in gara nella categoria Aspiranti, la valdostana Martina Zappa (Granta Parey) vince con grande distacco sulle compagne di comitato Ambra Fosson (Brusson) e Irene Borrettaz (Champorcher).

Nella categoria Aspiranti maschile ottima gara per Kevin Gontel (Granta Parey), che, con un solo errore al tiro, precede di 12 secondi Cedric Christille (Brusson). Terzo posto per Jonas Volgger (ASV Ridanna).
Grande inizio di stagione per Lisa Ratschiller (ASV Martell – nella foto), che si aggiudica la vittoria fra le Giovani. Grazie alle sue due serie senza alcun errore, vince il titolo di “miglior tiratrice della giornata”, essendo stata l’unica, uomini e donne di tutte le categorie compresi, a non entrare nel giro di penalità. Secondo posto per Nathalie Wiedenhofer (SC Gardena Raiffeisen) e terzo posto per Michela Carrara (CS Esercito).
Fra i Giovani doppietta del CS Carabinieri con Simon Leitgeb e Patrick Braunhofer davanti a Mattia Nicese (Bionaz Oyace).

Sono i vincitori di oggi a guidare l’attuale classifica generale della Coppa Italia Fiocchi e nella gara sprint di domani partiranno quindi con i pettorali di leader. Il primo concorrente prenderà il via alle ore 10 e il formato di gara sarà identico a quello odierno.

Ringraziamo il tecnico Michela Ponza per il celere invio dei risultati: clicca qui per le classifiche complete  (
Martello Sprint 1)

Lascia un commento

Top