Biathlon, Coppa del Mondo: Shipulin batte Svendsen in volata nella staffetta, decima l’Italia

Anton-Shipulin-Peter-Porai-Koshits-CC-BY-SA-3.0.png

Si è appena conclusa con la staffetta maschile la tappa di Hochfilzen (Austria), sede della seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Il successo è andato alla Russia (Volkov, Garanitchev, Malyshko e Shipulin), grazie ad una grandissima rimonta nell’ultimo giro di Anton Shipulin. Il 28enne ha infatti ripreso e staccato dopo l’ultimo poligono il norvegese Emil Hegle Svendsen, partito con 30 secondi di vantaggio. La Russia precede al traguardo la Norvegia (L’Abee Lund-J.Boe-T.Boe-Svendsen) di 3.1 secondi.

Terza posizione per la Francia di Martin Fourcade, caduto nel corso della seconda tornata senza però influenzare la sua performance al poligono. Il quartetto transalpino (S.Fourcade – Fillon Maillet – Desthiaux – M. Fourcade) taglia il traguardo a oltre un minuto di ritardo dalla Russia. Ottima quarta posizione per i padroni di casa dell’Austria, che precedono la favorita Germania e le sorprese Canada e Svezia.

Decima posizione per l’Italia, a oltre 3 minuti di ritardo. Buona la frazione in apertura di Christian De Lorenzi, che non ha commesso errori al poligono, ma ha accusato un ritardo dal vertice di 25 secondi nell’ultimo giro. Positivo anche Lukas Hofer, capace di rimontare fino alla quarta posizione, in piena lotta per il podio, fino al primo poligono del livignasco Thomas Bormolini, che è incorso in due giri di penalità, forzando sugli sci il primo giro per mantenere il passo dello svedese Lindstroem. Dominik Windisch ha recuperato qualche posizione nell’ultima frazione, risalendo fino al decimo posto finale.

L’appuntamento con il biathlon è rinnovato per giovedì alle 14.30 con la sprint maschile di Pokljuka.

Foto: pagina Facebook Anton Shipulin

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top