Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Makarainen torna al successo nella mass start, 20esima Wierer

Pubblicato

il

Si è chiuso con la mass start femminile il 2015 del biathlon, e con esso anche il weekend di Pokljuka (Slovenia), sede della terza tappa della Coppa del Mondo. Torna al successo la finlandese Kaisa Makarainen, alla seconda vittoria stagionale dopo l’inseguimento di Oestersund, che grazie al 19/20 al tiro non ha avuto rivali nell’ultimo giro.

La scandinava classe 1983 ha preceduto di 11.8 secondi la ceca Gabriela Soukalova, che con questo risultato riconquista il pettorale giallo di leader della classifica di Coppa del Mondo. Terza posizione per la russa Olga Podchufarova, al suo primo podio stagionale, grazie al 20/20 al poligono.

Chiude appena fuori dal podio la ceca Veronika Vitkova, al suo miglior risultato in questa annata, precedendo la bielorussa Nadeshda Skardino e l’ucraina Olena Pidrushna. Settima posizione per la francese Marie Dorin Habert: la vincitrice della sprint ha commesso 3 errori nelle serie in piedi che ne hanno condizionato la prestazione. Ottima prova per l’austriaca Lisa Hauser, ottava con il 20/20, chiudono la top ten le tedesche Vanessa Hinz e Franziska Preuss.

Gara complicata per le tre azzurre impegnate oggi in gara, particolarmente fallose al poligono: la migliore è Dorothea Wierer, 20esima al traguardo con 3 errori complessivi (2+0+0+1). Poco più indietro le altre due italiane, con Karin Oberhofer (2+1+2+1) che ha battuto in volata Federica Sanfilippo (1+1+1+2), transitando rispettivamente in 24esima e 25esima posizione.

Foto: pagina Facebook Kaisa Makarainen

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *