Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Laura Dahlmeier trionfa nel pursuit, Wierer 11ma e Oberhofer 13ma

Pubblicato

il

Si conferma il momento d’oro della Germania nel biathlon. Dopo il successo in mattinata di Simon Schempp, nel primo pomeriggio è stata Laura Dahlmeier a vincere l‘inseguimento di Pokljuka (Slovenia), sede della terza tappa della Coppa del Mondo.

La giovane atleta classe 1993, già vincitrice in questo format a Hochfilzen, ha avuto la meglio nello scontro che ha caratterizzato tutta la gara con la francese Marie Dorin Habert, caduta nel corso del terzo giro. Le due atlete hanno condotto una gara perfetta al poligono, entrambe con il 20/20, ma nell’ultimo giro Dahlmeier ha fatto la differenza sugli sci, precedendo la francese di 18 secondi. Terza posizione per la finlandese Kaisa Makarainen con il 19/20 (0+0+0+1) al tiro che torna così sul podio dopo l’inseguimento di Oestersund.

Chiude appena fuori dal podio la ceca Gabriela Soukalova precedendo le due tedesche Preuss e Hinz. Settima la ceca Veronika Vitkova, in crescita di rendimento, davanti a Hilde Fenne, la migliore delle norvegesi. Chiudono la top ten la ceca Eva Puskarcikova, con il 20/20 e la statunitense Susan Dunklee.

Dorothea Wierer e Karin Oberhofer hanno concluso la loro gara a ridosso delle prime dieci posizioni, tra le migliori atlete di giornata sugli sci. La 25enne finanziera ha mancato tre bersagli nelle serie in piedi (0+0+2+1) che ne hanno fermato la rimonta in undicesima posizione. Due i bersagli mancati da Oberhofer, nella prima e ultima serie, e13esima sul traguardo. A punti anche Federica Sanfilippo, 27esima nonostante i 4 errori al tiro (1+2+1+0).

Foto: pagina Facebook Laura Dahlmeier

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *