Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del mondo: a Pokljuka brilla Windisch, Wierer quinta nella generale

Pubblicato

il

Foto: Serge Schwan

Foto: Serge Schwan

Per quanto riguarda le donne, che arrivavano dalla vittoria in staffetta di Hochfilzen, non si è trattato di una tre giorni di gara indimenticabile. La migliore, in tutte e tre le prove in programma (sprint, inseguimento, mass start) è stata Dorothea Wierer, sempre tra le migliori 20. Questo le ha permesso di raccogliere punti utili per mantenersi quinta nella classifica generale di Coppa del mondo ma perdendo terreno dalle altre big. Dato il settimo posto conquistato lo scorso anno, la top 5 a fine inverno può essere un obiettivo realistico, anche se non facile da raggiungere per lei.

Non è ancora al top Karin Oberhofer, che sopratutto per quanto riguarda il passo sugli sci non è ancora al livello dello scorso anno ma la speranza è che possa crescere da qui alle prossime gare di gennaio.

Arrivano note positive da parte di Federica Sanfilippo, sicuramente competitiva in questo contesto e con costanza tra le migliori come testimonia anche il 25esimo posto in classifica generale. Un’atleta solida che sta trovando buone percentuali al tiro ad un buonissimo passo sugli sci stretti. Dopo Wierer e Oberhofer è attualmente la terza forza della squadra. In difficoltà Lisa Vittozzi, che ha manifestato un passo sugli sci non all’altezza nella sprint. Da rivedere nelle prossime tappe dopo quanto fatto di buono ad Hochfilzen.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *