Seguici su

Basket

Basket, Serie A 14a giornata: Reggio Emilia agguanta Milano, Sassari ferma Pistoia

Pubblicato

il

Aspettando il posticipo di lunedì, che vede impegnata la Dolomiti Energia Trento, c’è una coppia in testa alla classifica. Dopo la vittoria di Milano nell’anticipo di ieri contro Cremona, è arrivata quella molto netta di Reggio Emilia su Varese (86-69).

Davvero tutto facile per la Grissin Bon, che chiude la gara nel terzo quarto con un parziale di 33-15. Decisivi i 20 punti di Amedeo Della Valle e i 16 di Andrea De Nicolao. Per Varese una sconfitta che chiude definitivamente tutte le speranze di qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia.

Ottavo posto sempre più nel mirino di Caserta, Avellino e Cantù. La Pasta Reggia supera nello scontro diretto la Enel Brindisi per 80-75 grazie ad una super prestazione di Micah Downs che mette a referto 26 punti e di Daniele Cinciarini, che chiude con 19 punti, oltre alla doppia doppia di Dario Hunt.
Prima vittoria sulla panchina di Cantù per Sergey Bazarevich: i brianzoli fermano la striscia positiva di Pesaro (tre vittorie di fila), sconfiggendo i marchigiani 90-65 con 23 punti di JuJuan Johnson e 16 di Brad Haslip
Colpo in trasferta della Sidigas Avellino, che cancella parzialmente la delusione della sconfitta del derby con Caserta, dominando (55-73) su una Betaland Capo d’Orlando sempre più in crisi.

Seconda vittoria d’alta classifica per la Dinamo Sassari, che, dopo aver sconfitto in casa Reggio Emilia, si ripete anche contro Pistoia (80-75), raggiungendo proprio i toscani nel gruppone al secondo posto. Decisivo per la squadra di coach Calvani un ultimo quarto da 20-10, nel quale è protagonista Matteo Formenti, con sette dei suoi dodici punti totali.

Questa sera Torino-Bologna, scontro importantissimo in chiave salvezza; mentre domani Venezia cerca la vittoria per assicurarsi le Final Eight, ma Trento non vuole lasciare andare la vetta del campionato

Questo il riepilogo della giornata

CREMONA – MILANO 76-91
SASSARI – PISTOIA 80-75
REGGIO EMILIA – VARESE 86-69
CANTU’ – PESARO 90-65
CAPO D’ORLANDO – AVELLINO 55-73
CASERTA – BRINDISI 80-75
TORINO – BOLOGNA (stasera ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
VENEZIA – TRENTO (lunedì 28 ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Milano 20; Cremona, Trento*, Pistoia, Sassari 18; Brindisi, Venezia* 14; Caserta ,Cantù, Avellino 12; Varese, Bologna*, Pesaro 10; Capo d’Orlando 8; Torino* 6

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *