Seguici su

Basket

Basket, Serie A 12a giornata: la nuova Cantù attende Trento, Milano nel posticipo con Brindisi

Pubblicato

il

E’ stata certamente la settimana dell’Acqua Vitasnella Cantù, caratterizzata dalle decisioni del vulcanico patron russo Dmitry Gerasimenko. Prima il caso Ross-Hasbrouck con coach Fabio Corbani (rapporto mai decollato con il patron) che ha spiegato in conferenza stampa che la decisione di chi tenere fuori contro Cremona è arrivata non da lui, ma direttamente dalla società. Parole che probabilmente non sono piaciute a Gerasimenko, che ha preso la decisione molto sorprendente di esonerare Corbani e di affidare con ogni probabilità la panchina a Sergey Bazarevich, ex allenatore della Lokomotiv Kuban.

Settimana dunque delicata per i brianzoli e vissuta con tanti problemi extra-campo e dunque è stato difficile per la squadra preparare l’anticipo del mezzogiorno domenicale con la Dolomiti Energia Trento. Pascolo e compagni sono nel gruppo in testa alla classifica, reduci da tre vittorie consecutive e in grandissima forma.

Nelle sfide della domenica pomeriggio molto interessante il match tra Cremona ed Avellino. La Vanoli è in striscia positiva aperta da sette partite consecutive e sta volando in questa parte di stagione. Gli irpini, invece, sono reduci da due vittorie consecutive che li hanno rilanciati in vista della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Per sperare ancora devono assolutamente vincere a Cremona.

Impegno casalingo per Reggio Emilia che attende Caserta, mentre l’altra capolista Pistoia sarà di scena a Bologna. Una Manital Torino, ultima e all’assoluta ricerca di una vittoria, ospita la Dinamo Sassari; mentre tra Capo d’Orlando e Pesaro ci sono in palio importanti punti in chiave salvezza.

Cerca di uscire dalla crisi l’Umana Venezia, senza vittorie da cinque partite tra campionato e coppa. La Reyer se la vedrà in casa contro Varese,alla caccia di due punti necessari per provare ad accorciare proprio sulla formazione di Recalcati.

Nel posticipo tocca all’Emporio Armani Milano, reduce dal ko di Eurolega e con l’infermeria abbastanza piena. Milano deve cancellare i fischi dell’altra sera e superare al Forum una Enel Brindisi, che deve stare attenta alla rimonta di alcune squadre e difendere la sua posizione in chiave Final Eight.

Questo il riepilogo della giornata

CANTU’ – TRENTO (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
REGGIO EMILIA – CASERTA
VENEZIA – VARESE
BOLOGNA – PISTOIA
CREMONA – AVELLINO
CAPO D’ORLANDO – PESARO
TORINO – SASSARI
MILANO – BRINDISI (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Cremona, Trento, Milano, Pistoia 16; Sassari 14; Brindisi, Venezia 12; Avellino 10; Cantù, Caserta, Varese, Capo d’Orlando 8; Bologna, Pesaro 6; Torino 4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB Pallacanestro Cantù

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *