Basket femminile, Serie A1 9a giornata: sfide ad alta quota, Schio-Ragusa e Lucca-San Martino

basket-femminile-giulia-gatti-famila-schio-fb-famila-basket-schio.jpg

Nona giornata del campionato di basket femminile e big match al PalaCampagnola tra le padrone di casa della Famila Schio e la Passalacqua Ragusa. Si tratta della rivincita della straordinaria finale dello scorso anno, quando una magia di Laura Macchi regalò lo Scudetto in gara 5 alle venete. Schio capolista a punteggio pieno, mentre Ragusa, distante solo due punti, tenterà l’aggancio in classifica.

Insieme alla Famila in prima posizione c’è anche Lucca ed anche per Dotto e compagne impegno casalingo difficile contro una Fila San Martino quinti in classifica e reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

Potrebbero sfruttare queste sfide d’alta classifica per scalare qualche posizione l’Umana Venezia, che ospita Battipaglia ed Umbertide, che fa visita a Cagliari. Spero di tornare alla vittoria dopo sei sconfitte consecutive la Saces Napoli, che in casa contro Torino non può davvero sbagliare.

Sempre alla ricerca del primo successo in campionato Vigarano, che dovrà vedersela in trasferta contro Orvieto, mentre chiude il programma la sfida tra Parma e Sesto San Giovanni con le emiliane favorite.

Questo il riepilogo delle partite: 

VENEZIA – BATTIPAGLIA
SCHIO – RAGUSA
ORVIETO – VIGARANO
CAGLIARI – UMBERTIDE
LUCCA – SAN MARTINO
NAPOLI – TORINO
PARMA -SESTO SAN GIOVANNI

CLASSIFICA: Schio, Lucca 16; Ragusa 14; Venezia 12; San Martino, Umbertide 10; Parma, Cagliari, Torino, Battipaglia 6; Napoli, Orvieto 4 Sesto San Giovanni 2; Vigarano 0

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB della Famila Basket Schio

Lascia un commento

Top