Basket femminile, Serie A1 10a giornata: scontro al vertice Schio-Lucca, Ragusa ospita San Martino

basket-femminile-francesca-dotto-lucca-fb-francesca-dotto.jpg

Decima giornata del campionato di basket femminile che avrà tutti i fari puntati sul PalaCampagnola dove la Famila Schio ospita la Gesam Lucca ed in palio c’è il primo posto in classifica.

Si tratta del secondo scontro diretto casalingo consecutivo per le venete, che devono assolutamente riscattare la sconfitta della scorsa giornata contro Ragusa. Schio arriva dall’importantissimo successo in Eurolega contro Lille, che ha avvicinato Macchi e compagne alla qualificazione ai playoff, ma la trasferta in Francia potrebbe aver tolto qualche energia alle “orange di coach Mendez.
Dall’altra parte c’è la straordinaria Lucca di questa prima parte di stagione: le toscane sono ancora imbattute ma cominciano con Schio una settimana di fuoco che le porterà alla sfida di domenica prossima contro Ragusa.
Sette giorni fondamentali per Dotto e compagne per capire realmente le ambizioni e le possibilità della società toscana, che fino ad ora non ha davvero sbagliato niente.

Al secondo posto alla pari con la Famila c’è la Passalacqua Ragusa, che attende la Fila San Martino in un’altra partita molto interessante di questo turno di campionato, visto che si affrontano la seconda e la quinta forza del campionato. Siciliane favorite e che arrivano dalla bella vittoria di Schio e contro le venete vogliono una vittoria che potrebbe permetterli di volare in testa alla classifica.

Impegno in trasferta a Torino per l’Umana Venezia, anche lei alla ricerca di due punti per avvicinarsi alla primissime posizioni. Sarà di scena in casa, invece, l’Acqua&Sapone Umbertide contro una Geas Sesto San Giovanni sempre ferma ad un solo successo e che deve stare attenta al sorpasso di Vigarano, che attende in casa il Cus Cagliari.

Dopo il ritorno alla vittoria Napoli cerca di proseguire la striscia contro Orvieto; mentre chiude il programma di questa giornata la sfida tra Battipaglia e Parma

Questo il riepilogo delle partite: 

NAPOLI – ORVIETO
UMBERTIDE – SESTO SAN GIOVANNI
VIGARANO – CAGLIARI
BATTIPAGLIA – PARMA
TORINO – VENEZIA
RAGUSA – SAN MARTINO
SCHIO – LUCCA

CLASSIFICA: Lucca 18; Schio, Ragusa 16; Venezia 14; Umbertide 12; San Martino 10; Parma 8; Napoli, Cagliari, Torino, Battipaglia 6; Orvieto 4 Sesto San Giovanni, Vigarano 2

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB di Francesca Dotto

Lascia un commento

Top