Seguici su

Badminton

Badminton, Italian International: a Milano è grande Europa! Domani le finali

Pubblicato

il

Termina anche la terza giornata del torneo di badminton Italian International, in corso di svolgimento a Milano. Al Palabadminton di via Cimabue si sono disputati i quarti e le semifinali, dove si sono messi in luce gli atleti delle nazioni europee, totalizzando nove posti su dieci nelle finali di domani.

Nel torneo di singolare maschile, il tedesco Marc Zwiebler si è imposto in semifinale sul francese Thomas Rouxel con il punteggio di 21-9, 21-8. Andrà in finale con il teuotnico l’altro francese Brice Leverdez, che ha sconfitto a fatica lo scozzese Kierran Merrilees per 16-21, 21-17, 21-19.

La tedesca Olga Konon ha invece avuto ragione  della sorpresa del torneo, la taiwanese Chia Hsin Lee, con il punteggio di 21-13, 21-11. In finale anche la danese Nathalia Koch Rodhe, trionfatrice in due set (21-19, 21-16), sulla bulgara Linda Zetchiri.

Pronostici rispettati nel doppio misto, dove i danesi Niclas Nohr e Sara Thygessen se la vedranno contro gli inglesi Matthew Nottingham ed Emily Westwood nell’atto conclusivo.

Derby danese nel doppio maschile. Antonsen Kasper e Niclar Nohr affronteranno infatti i connazionali Mathias Christiansen e David Daugaard, qualificati grazie al ritiro della coppia tedesca Lamsfuss/Seidel.

Ottima vittoria anche delle sorelle bulgare Stoeva, Gabriela e Stefania. La coppia ha infatti sconfitto le danesi Fruergaard/Thygessen, in tre set (21-12; 16-21; 21-15) e domani sfideranno per la medaglia d’oro  le sbalorditive australiane Setyana Mapasa e Gronya Somerville.

Foto: pagina Facebook Marc Zwibler

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *