Volley, SuperLega – Quarta giornata: Verona vince l’anticipo, crolla Latina

SuperLega-Verona-Anzani.jpg

Anticipo della quarta giornata per la SuperLega di volley maschile. Verona espugna nettamente il campo di Latina con un chiaro 3-0 (25-23; 25-21; 25-22) rialzandosi dopo il ko casalingo contro Modena e conquistando la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella maturata a Perugia.

I ragazzi di Giani si sono fatti trascinare da Uros Kovacevic (16 punti, 65% in attacco, 3 aces). L’ex della partita Sasha Starovic è andato a referto con 11 marcature, 12 a terra per Taylor Sander (12).

Laziali troppo fallosi e incapaci di sfruttare al meglio la girandola di cambi. Latina è subito partita con una sfilza di errori al servizio e pessimi in ricezione mentre Verona è stata più efficace in difesa e nelle fasi di contrattacco. Sono gli ex Gitto e Starovic a schiacciare a terra i punti decisivi per il primo parziale.

Il secondo set vede Kovacevic sugli scudi (sono un suo ace e uno di Anzani a creare il solco decisivo). Latina sembra poter ribaltare il discorso nel terzo parziale quando vola sul 6-2 ma gli scaligeri rientrano sul 9-9, lotta punto a punto fino a quota 20 prima che Kovacevic chiuda l’incontro.

Lascia un commento

Top