Volley, Mondiali 2018 – L’Italia presenta la candidatura con la Bulgaria! Organizzazione vicina

Italia-volley.jpg

Ora è ufficiale. L’Italia si è candidata per organizzare i Mondiali 2018 di volley maschile. La Federazione Italiana Pallavolo ha proposto un’organizzazione congiunta insieme alla Bulgaria, con cui abbiamo già collaborato per gli ultimi Europei.

L’altro ieri, nella sede di Roma, il Presidente Carlo Magri e il Presidente Dancho Lazarov hanno incontrato il Presidente della CEV Aleksandar Boricic e una delegazione della FIVB guidata dal Direttore Generale Fabio Azevedo.

Sono stati approfonditi diversi aspetti contrattuali ma il nostro Paese si avvicina a organizzare il quarto Mondiale della sua storia dopo quelli maschili del 2010 e del 1978 e quello femminile del 2014.

Questa sarebbe la prima rassegna iridata organizzata da due Paesi contemporaneamente. Le Finali dovrebbero disputarsi in Italia, visto che quelle degli Europei si sono svolte a Sòfia.

Staremo a vedere il responso definitivo, nei prossimi mesi ne sapremo di più. I Mondiali 2018 femminili sono stati invece già assegnati al Giappone.

 

Tag

Lascia un commento

Top