Tuffi: Tom Daley si ritira dopo Rio 2016? Il futuro sarà in tv

Thomas-Daley-tuffi-foto-facebook-british-swimming.jpg

Non è la prima volta che si parla di un possibile ritiro di Thomas Daley, precoce fuoriclasse dei tuffi inglesi che a Roma 2009, a soli 15 anni, si prese l’oro mondiale senior dalla piattaforma 10 metri. La stagione precedente aveva vinto il titolo europeo, affermandosi con quel viso da bambino e quel coraggio da veterano che hanno subito conquistato il pubblico.

A Londra 2012, le Olimpiadi di casa, Daley è riuscito a ottenere la medaglia di bronzo eseguendo due volte lo stesso tuffo a causa dei flash dei fotografi. Dopo le parziali delusioni di Shanghai 2011 e Barcellona 2013, invece, il feeling con il podio iridato è tornato a Kazan 2015, con un terzo posto nella gara individuale da 10 metri e un oro nel team event in coppia con Rebecca Gallantree.

A soli 22 anni, la carriera del britannico potrebbe finire dopo Rio 2016. E’ quanto scrive oggi il Daily Mail, secondo cui Daley starebbe per entrare nell’agenzia di management per lo spettacolo James Grant Group, che cura tra gli altri gli interessi di Davina McCall, conduttrice, e di Clare Balding and Gabby Logan, commentatori sportivi. Dall’inizio della sua vita agonistica, il campione del mondo di Roma 2009 è stato seguito dalla Professional Sports Group di Jamie Cunningham, con cui il rapporto andrà avanti fino alla prossima estate.

Non è certo una novità il sogno di Tom Daley di intraprendere la carriera dello show business. Nel 2013, dopo il bronzo olimpico, ha partecipato come giudice al fortunato talent Splash, emulato anche in Italia con il titolo Jump! Stasera mi tuffo su Canale 5. Da quasi due anni, inoltre, frequenta il regista americano Dustin Lance Black, più grande di lui di 20 anni e vincitore di un Oscar 2009 per la miglior sceneggiatura originale con il film Milk. Presto i due convoleranno a nozze, come annunciato qualche mese fa con un’inserzione sul The Times. “Solo l’oro olimpico potrebbe far cambiare idea a Daley“, conclude il Daily Mail.

#HeSaidYES 💍💍and then #ISaidYES ❤️Thanks for all the lovely messages!

Una foto pubblicata da Tom Daley (@tomdaley1994) in data:

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook British Swimming

Tag

Lascia un commento

Top