Seguici su

Tennis

Tennis, Masters ATP 2015: tre su tre per Nadal, in semifinale anche Wawrinka

Pubblicato

il

Si completa il quadro delle semifinali del Masters ATP 2015 con la terza giornata del gruppo B. Anche oggi non è mancato lo spettacolo nella O2 Arena di Londra, attraverso match di altissimo livello, conditi da giocate di pregevole fattura. Andiamo dunque ad analizzare quanto successo nel day 6 di queste Finals.

Nel primo incontro odierno, Rafa Nadal si è imposto sul connazionale David Ferrer con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4 in un derby spagnolo dalle mille emozioni. Nel primo set Rafa passa a condurre 3-0, per poi subire il recupero dell’avversario, che si ritrova avanti 4-3 e chiude il parziale al tie-break, sfruttando anche un servizio da tre ace. Nadal a questo punto si fa coraggio e comincia a colpire con più efficacia, conquistando la seconda frazione 6-3 e la terza 6-4, esprimendo un ottimo gioco.

Vero e proprio spareggio quello tra Stan Wawrinka ed Andy Murray, vinto dallo svizzero per 7-6, 6-4 al termine di una partita fantastica. Il primo set è da antologia: una serie di botte e risposte incredibili e rimonte impossibili regalano spettacolo al pubblico londinese. I due tennisti sono abili a tenere i primi tre turni in battuta. Da qui però Wawrinka inizia a prendere il largo, portandosi sul 5-3. La risposta del britannico non si fa attendere e Murray pareggia prime sul 5-5 e successivamente sul 6-6. Anche nel tie-break l’equilibrio la fa da padrone, ma è il numero 4 del mondo ad avere la meglio ed aggiudicarsi il set dopo più di un’ora di gioco. 

Lo svizzero parte bene anche nella seconda frazione, quando passa a condurre sul 2-0, trovando il massimo vantaggio sul 5-2. Sembrerebbe finita, ma non è così. Murray infatti realizza una serie di due game consecutivi che riaprono la sfida. Sul 5-4 però Wawrnika riesce a tenere il servizio della vittoria e della meritata semifinale.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *